Realizzazione Siti Web

Nella realizzazione dei siti Web tengo molto all’ottimizzazione responsive. L’importante caratteristica Responsive sta a significare la capacità di un sito di adattarsi a qualsiasi dispositivo di visualizzazione, che sia un PC (versione desktop) che sia un Telefonino (versione mobile) o un Tablet. Questo per facilitare la visualizzazione dei contenuti da parte dell’utente, fattore che va a sommarsi all’esperienza di visita su un sito. I dati google dimostrano che ormai circa l’80% delle pagine web vengono visualizzate con dispositivi mobile.

Un’altra cosa che di certo non sottovaluto è la velocità di caricamento di un sito, altro fattore che implementa l’esperienza positiva per il visitatore. Una stima di amazon dice che per ogni per ogni secondo di ritardo nel download della pagina gli acquisti diminuiscono del 7%, che in questo caso si tratta di perdite in guadagno di cifre esorbitanti. Non è il nostro caso ma era per farti capire quanto sia importante la velocità di caricamento della pagina per il tuo sito. Strumento per verificare ciò è PageSpeed Insights dove puoi inserire il link del tuo sito e capire effettivamente la durata di caricamento delle tue pagine.

Importantissima pure la grafica ed il layout intuitivo di un sito per rendere la navigazione più semplice e lineare possibile, tutte cose che possibilmente sai già e che vorresti realizzare per il tuo sito e per avere una comunicazione web più professionale.

Altro fattore sempre in evoluzione è il collegamento del tuo sito con i canali social. Oggi i social sono un’importantissima sorgente di traffico utenti, ed è sempre più difficile riuscire a migrare gli utenti dai social alla tua pagina a causa dei tantissimi contenuti on-line! Per questo non ti preoccupare, ci sono tanti potenti mezzi che ti permettono di collegare il tuo sito con Facebook ad esempio, potenti mezzi come gli instant articles (non sto quì a spiegarti cosa sono) o i commenti di facebook direttamente sul sito o gli articoli che si pubblicano automaticamente sulla tua pagina FB e tantissimo altro. Ma soprattutto saper usare mezzi di sponsorizzazione nel modo più efficace, cioè avere il massimo risultato con una minore spesa!

contattami per saperne di piu